Tappeti in Salotto, come scegliere i colori giusti

Tappeti moderni colorati 

Il salotto è l’ambiente di casa che più di tutti gli altri deve essere valorizzato : è il luogo dove ci coccoliamo davanti alla televisione e allo stesso tempo è la stanza dove accogliamo i nostri amici o parenti.

Il tappeto gioca un ruolo importantissimo, scegliere il giusto colore rende armonioso tutto il contesto. Se già avete individuato il mobilio con cui arredarlo il tappeto deve dare un senso di continuità allo stile prescelto ; se invece il salotto è per voi solo divano, televisione e tappeto, perchè amate gli ambienti minimali potrete osare con i colori e le tante forme particolari.

Tappeti moderni

 

Tappeti moderni

Se l’arredo ed il divano sono di colori neutri come il bianco o il grigio dare un tono di colore con una fantasia tramite il tappeto rende l’ambiente sicuramente più armonioso.

Tappeti moderni Tinta Unita 

Tappeti moderni

Un tappeto chiaro risalterà meglio se a contrasto con un pavimento scuro e viceversa un pavimento chiaro richiederà un tappeto scuro per poter emergere. I contrasti sono i benvenuti, come un tappeto moderno inserito insieme a complementi minimal geometrici in un soggiorno con travi a vista come riportato in stile Country.