Hotel come arredare con i tappeti

Renzi Santa Arredamenti e’ punto di riferimento per l’ arredamento tessile di Hotel con TappetiTendaggi e Tappezzerie su misura ci troviamo nel centro storico di Rimini, Corso D’Augusto 70, potrai trovare un’ ampia selezione di tappeti dei migliori brand del settore per la tua casa o per la tua attivita commerciale. Nella sezione Shop tappeti troverai un catalogo sempre aggiornato con tutte le novita comodamente da casa, spediamo gratuitamente in tutta Italia

La primavera e’ la stagione in cui le strutture alberghiere si preparano all’imminente stagione estiva.

Rinnovarsi per un Hotel e’ importante, i tappeti hanno negli anni preso il posto alle ormai sorpassate moquette. Il mercato dei tappeti offre un ampia gamma di scelte per gli hotel con soluzioni economiche dalle ampie metrature , classiche oppure preziose come i tappeti di lusso annodati a mano.

Tappeti economici

Spesso gli Hotel optano, sopratutto per motivi di manutenzione, essendo soggetti al calpestio continuo degli ospiti, a tappeti economici. Questi, tessuti con fibre sintetiche e a telaio meccanico, hanno un rapporto qualita’ -prezzo eccellente. Dal design moderno o classico sono da sempre le collezioni Piazzo Patina o Zheva le piu richieste dagli albergatori.

I tappeti moderni della Collezione Piazzo

Tappeti classici 

Tuttavia stanno prendendo piede, sopratutto nell’ambito alberghiero strutture ricettive di nicchia come Boutique Hotel, Agriturismi, case vacanze…  in cui design ricercato e lusso si incontrano per creare interni unici e dallo stile ricercato.

 

Renzi Santa Arredamenti si occupa da anni anche della manutenzione dei tappeti mediante il servizio di lavaggio con presa a carico e riconsegna in loco per appuntamenti 0541 22633

 

Tappeti moderni e Tendeze 2018

Le nuove tendenze di stile per l’interior design 2018 sono state definite. Grazie ai nuovi trends sarà più facile trovare idee per arredare la propria casa o rinnovare alcune stanze.

Di grande tendenza, per gli amanti del “mood” etnico, i tappeti moderni della collezione Dune; sono composti di materiali naturali: lana e viscosa; e ricordano le tonalità calde della terra, fuoco e sabbia : legno e materiali grezzi saranno i veri protagonisti di questo stile d’arredo, rendendo la zona living un luogo caldo ed accogliente.

DUNE RED 

Un occhio particolare anche alle finiture, meglio se dal gusto vintage, con effetto metallico. Nel 2018 si riconferma lo stile industriale reinventato in una veste più chic e minimale, via libera a complementi d’arredo sofisticati ma senza eccessi .

DUNE SAND

Questa nuova tendenza per l’arredamento vedrà protagonisti materiali used e arredi vissuti che richiamano ambienti recuperati e dall’atmosfera affascinante.

I tappeti moderni Dune dalla doppia tessitura sono realizzati con innovative tecniche (hand tufted) rendendoli sottili, maneggevoli ma allo stesso tempo robusti ed eleganti. Disponibili in tantissime misure.

DUNE BROWN

Collezione Galea Sartori Rugs

GALEA SARTORI RUGS

I tappeti hanno l’importante compito di definire lo stile di una casa e, al tempo stesso, di valorizzare gli arredi presenti nelle diverse stanze. Per questo motivo, scegliere tappeti moderni perfetti per ogni ambiente è fondamentale.
collezione Galea
I tappeti lussuosi della collezione Galea, firmata Sartori Rugs sono interamente creati con materiali di origine naturale, quali le fibre di Bamboo e viscosa ; ideali per creare l’effetto lucente e setosi del vello.I disegni e i colori di tendenza contribuiscono a rendere, questi tappeti moderni, complementi perfetti per gli ambienti più raffinati. Si sposano perfettamente, infatti, con arredi dal gusto neoclassico e classico.

tappeti in fibre sintetiche o naturali

Il tappeto dona un forte impatto nell’ambiente in cui deve essere collocato, la sua assenza si fa sentire, e sicuramente la scelta di questo elemento d’arredo deve soddisfare il personale gusto estetico; poi bisogna non dimenticarsi della sua funzione e luogo in cui deve essere posizionato. I materiali e la lavorazione sono elementi indispensabili alla guida di una buona scelta .

Proprio i materiali possono fare la differenza, sia nell’estetica sia nella durata del prodotto. I tappeti meccanici (e si definiscono tali quelli tessuti da appositi macchinari) sono certamente più economici ma anche meno pregiati, quando a questa lavorazione si aggiunge l’utilizzo di fibre sintetiche è possibile ottenere un prodotto costruito in serie, sicuramente di tendenza, la cui durata finisce con la “moda” che l’ha concepito.

I TAPPETI IN FIBRA SINTETICA 

Tappeti moderni economici.


I tappeti moderni creati con l’utilizzo di filati naturali al 100%,invece, oltre al valore intrinseco dell’artigianalita possiedono una morbidezza unica e durano tantissimi anni.
Nel caso di luoghi aperti al pubblico come Hotel, negozi … è consigliabile optare per un tappeto in lana, molto resistents al continuo calpestio e facilmente lavabile.

Tappeti setosi in fibre vegetali

I filati estratti da certe tipologie di piante hanno la caratteristica di essere molto simili alla seta avendo lo stesso effetto di lucentezza e morbidezza, ad un prezzo molto più contenuto.

Il Tappeto grigio

Grigio, il colore della modernità. Il tappeto grigio si classifica come un complemento d’arredo ricercarto e costantemente proposto fra  i cataloghi delle aziende produttrici.

Tappeti grigi

Arredi minimal e geometrie essenziali sono gli accostamenti ideali per le nuove collezioni di tappeti moderni Reflect dalla trama a vello sottile intrecciata in lana e viscosa disponibili in tantissimi colori.

Tappeti grigi

tappeto a stuoia

Tappeti grigi

tappeti moderni grigi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

All’apparenza freddo ed austero, questo colore può assumere molteplici mutazioni nell’arredamento, derivanti sia dalla luce delle ambientazioni, ma anche dagli accostamenti degli altri complementi che ne fanno parte. Declinato in varie sfumature come il grigio perla, il grigio ghiaccio o il grigio antracite, il tappeto grigio esalterà anche un soggiorno elegante dal gusto classico.

 

Arredare casa con tappeti su misura

Saper scegliere il tappeto su misura significa migliorare l’aspetto della propria abitazione, creando nuovi effetti di luce e accostando sapientemente i colori migliori.

È consigliabile misurare in modo accurato la stanza, le dimensioni del tappeto contano tantissimo anche in funzione della disposizione dell’ arredo. Infatti la percezione visiva delle dimensioni cambia significativamente : Mettere un tappeto grande ad esempio darà una percezione di spazio più ampia rispetto ad un tappeto piccolo. È opportuno pensare a come collocare il tappeto rispetto agli elementi già presenti nella stanza. In un salotto ad esempio davanti ad un divano il tappeto dovrebbe sempre uscire di almeno 10 cm per lato, ed essere almeno di 5 cm sotto il piedino del divano. 

posizionare il tappeto

 

Saper scegliere il tappeto su misura significa migliorare l’aspetto della propria abitazione, creando nuovi effetti di luce e accostando sapientemente i colori migliori. Ad esempio un pavimento scuro richiede quasi sempre tappeti dal colore chiaro o dalle fantasie accese per poter essere al meglio valorizzato nell’ambiente creando i giusti contrasti .

Come gli esempi qui sotto riportati :

 

 

 

Piumini e Trapunte

Da Renzi Santa Arredamenti potrai trovare tutta la qualità di trapunte e piumini da sacco rigorosamente Made in Italy, Plumex è un’azienda che opera da oltre cinquant’anni nel settore della produzione di trapunte, piumini e guanciali in materiali di qualità, sia che si tratti di piuma d’oca che di fibre sintetiche.

piumini renzi santa arredamenti

  • Da cosa possiamo riconoscere l’alta qualità di un piumino? Dal tocco: il piumino ideale è morbido e leggero, schiacciandolo torna velocemente al suo volume originario poiché dotato di ottima elasticità, mentre la fodera deve essere leggera ma dalla trama fitta, in pure cotone a fibra lunga e con numerose battute in trama e ordito. Anche le cuciture contraddistinguono un piumino di qualità: l’utilizzo di aghi di piccole dimensioni assicura fori ravvicinati e di diametro ridotto.
  • Che differenza c’è tra piuma e piumino? Entrambi vengono dall’oca o dall’anatra, ma mentre la piuma è più pesante, il piumino è più soffice, leggero e dalla caratteristica forma a fiocco. Il piumino si adatta particolarmente all’imbottitura di trapunte e coperte, nel quale deve essere presente almeno al 70%, poiché consente di ottenere il massimo del calore con grande leggerezza e ottima traspirazione. La piuma, invece, è consigliata nel riempimento di cuscini d’arredo e guanciali.
  • Perché è meglio la coperta in piumino?Il piumino è la scelta più comoda e salutare per l’imbottitura della vostra coperta. Innanzitutto grazie all’alto potere termico del materiale, che offre prestazioni dell’1,76 contro l’1,00 della lana e lo 0,40 delle fibre sintetiche. Poi per l’altra traspirabilità di questo materiale completamente naturale, in grado di favorire il corretto riposo. Durante la notte, infatti, il corpo espelle circa 400-600 grammi di acqua sotto forma di vapore corporeo, che vengono ottimamente assorbiti dalla piuma e rilasciati in condizioni ambientali di bassa umidità. Questo garantisce un riposo sempre asciutto e un ambiente salubre in grado di assicurare un riposo confortevole anche a chi soffre di reumatismi.
  • piumino da interno

 

  • Come si lava un piumino? Il piumino o la trapunta in piuma può essere lavato in lavatrice o a mano. All’interno della lavatrice potrete utilizzare un programma delicato, comprensivo di centrifuga e asciugatura, impostando la temperatura a un massimo di 30-40 gradi. A mano potete utilizzare l’acqua tiepida e un sapone delicato, facendo attenzione all’accuratezza del risciacquo e all’asciugatura, che deve avvenire in casa o all’aperto ma garantendo un ambiente secco. Altra alternativa il lavaggio a secco in lavanderia.