Arredare casa con tappeti su misura

Saper scegliere il tappeto su misura significa migliorare l’aspetto della propria abitazione, creando nuovi effetti di luce e accostando sapientemente i colori migliori.

È consigliabile misurare in modo accurato la stanza, le dimensioni del tappeto contano tantissimo anche in funzione della disposizione dell’ arredo. Infatti la percezione visiva delle dimensioni cambia significativamente : Mettere un tappeto grande ad esempio darà una percezione di spazio più ampia rispetto ad un tappeto piccolo. È opportuno pensare a come collocare il tappeto rispetto agli elementi già presenti nella stanza. In un salotto ad esempio davanti ad un divano il tappeto dovrebbe sempre uscire di almeno 10 cm per lato, ed essere almeno di 5 cm sotto il piedino del divano. 

posizionare il tappeto

 

Saper scegliere il tappeto su misura significa migliorare l’aspetto della propria abitazione, creando nuovi effetti di luce e accostando sapientemente i colori migliori. Ad esempio un pavimento scuro richiede quasi sempre tappeti dal colore chiaro o dalle fantasie accese per poter essere al meglio valorizzato nell’ambiente creando i giusti contrasti .

Come gli esempi qui sotto riportati :